search

DYNAUDIO EMIT 10

729,00 €
Tasse incluse

DYNAUDIO EMIT 10 BLACK COPPIA DIFFUSORI NUOVI GARANZIA ITALIA

Colore
Quantità

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Dynaudio Emit 10 è un diffusore da stand compatto a due vie che utilizza la tecnologia derivata dalle serie premium Confidence, Contour i ed Evoke. È il modello ideale per stanze dalle dimensioni contenute o come canali satellitari in un sistema home cinema.

Disegnati e progettati presso i Dynaudio Labs in Danimarca fin nei minimi dettagli, i diffusori HiFi Dynaudio Emit 10 sono stati sviluppati e messi a punto dalle stesse menti che hanno creato le pluripremiate famiglie di fascia alta del marchio danese (Evoke, Contour, Confidence).

“Sotto il cofano” è presente un’unità mid-bass MSP (Magnesium Silicate Polymer) da 14 cm. MSP è un materiale sviluppato dalla Dynaudio e che viene utilizzato dal brand danese da decenni. Fornisce esattamente la giusta combinazione di leggerezza, rigidità e smorzamento per un controllo super-fine senza perdita di potenza, essenziale quando un driver riproduce sia le frequenze medio-basse che quelle medie.

Il driver mid/bass di Dynaudio Emit 10 è derivato dall’Esotec+ della serie di successo Dynaudio Evoke e presenta un nuovissimo deflettore surround ed un sistema a doppio magnete per un lancio esteso (il che significa che il cono ha una maggiore mobilità ed escursione nei due sensi). Questo migliora la risposta in frequenza e la dinamica alle frequenze più basse, pur mantenendo prestazioni di nello spettro intermedio cristalline. Il tutto si traduce in maggior volume e pressione acustica, senza distorsioni.

Il tweeter Cerotar installato nella Dynaudio Emit 10 è esattamente lo stesso che si trova nella famiglia Dynaudio Evoke. Tweeter Cerotar che è basato a sua volta sul pluripremiato tweeter Esotar (installato nelle Special Forty) e sull’incredibile Esotar3, utilizzato nelle Dynaudio Heritage e Dynaudio Confidence.

La bobina è realizzata in filo di alluminio rivestito di rame. L’alluminio è leggero, il che conferisce al driver una velocità ed una mobilità di grande livello, mentre il rivestimento in rame aumenta la conduttività per una maggiore potenza. È una combinazione vincente per dettagli e incisività.

Il crossover di Dynaudio Emit 10 è stato progettato dagli stessi ingegneri che hanno lavorato su Heritage Special e sulla gamma Dynaudio Core, sistemi di riferimento professionali da studio. Il crossover del tweeter utilizza un design di primo ordine e una topologia di secondo ordine per il l’altoparlante mid/bass. Questa personalizzazione dei crossover è una dei famosi “dettagli che fanno la differenza”. Utilizzare un unico crossover per tutto compromette le prestazioni e in Dynaudio hanno preferito investire un pò di tempo nell’ottimizzazione dei vari componenti.

FINITURA DISPONIBILE BLACK-WHITE-WALNUT

PREZZO RIFERITO PER LA COPPIA

SPECIFICHE TECNICHE

    Sensitivity: 85dB (2.83V/1m)
    IEC Power Handling: 150 watt
    Impedance: 6 Ohm
    Frequency response (± 3 dB): 64Hz – 25kHz (-6 dB 52 Hz – 35 Khz)
    Box principle: Bass reflex rear double flared port

    Crossover: 2-way
    Crossover frequency: 3700 Hz
    Crossover topology: 1ST order tweeter / 2nd order woofer
    Tweeter: Cerotar soft dome with Hexis
    Midrange / Woofer: 14 cm MSP

    Weight (Pcs): 6.43kg
    Dimensions (W x H x D): 170 X 290 X 271,5 mm
    Dimensions with feet/grill (W x H x D): 170 X 290 X 284,5 mm

chat Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.